Le pratiche orientali

Non è molto difficile oggigiorno sentire parlare anche qui in Italia di yoga, di meditazione trascendentale, di macrobiotica, di agopuntura, e di tante altre pratiche che hanno avuto origine in oriente. La pubblicità di queste pratiche mette in risalto sempre il fatto che chi le pratica sperimenta sollievo, pace, gioia, e un miglioramento nella salute.

C’è da fidarsi di quello che viene detto a loro riguardo? No, per niente perché sono delle opere del diavolo che portano tutti coloro che le praticano a fare posto in una maniera o nell’altra al diavolo. Lo yoga per esempio ha come scopo quello di mettere in contatto (meglio dire di unire perché la parola yoga significa ‘unione’) lo yoghi con la realtà ultima cioè con Brahman (che non è altro che il diavolo) e farlo sentire uno con il Tutto e perciò Dio perché secondo la filosofia indiana tutto è Dio (vedi nel mio scritto contro il New Age la parte contro lo yoga).

La meditazione trascendentale anch’essa ha come scopo quello di unire l’uomo con Brahman e di fargli realizzare la sua divinità. La ripetizione dei mantra non è altro che un invocazione agli spiriti maligni. E’ veramente un opera del diavolo questa cosiddetta meditazione trascendentale (vedi quello che dico contro MT nel libro ‘Il New Age’). La macrobiotica e l’agopuntura, si propongono di mettere l’uomo in armonia con l’energia universale e fargli trovare così la pace, la gioia e la salute. E perciò anch’esse sono delle opere del diavolo (vedi nel mio scritto contro il New Age la parte dove ho confutato l’agopuntura e la macrobiotica).

Tra le pratiche orientali che si propongono di mettere l’uomo in armonia con l’energia universale, ci sono anche le arti marziali (vedi nel mio scritto contro il New Age la parte contro le arti marziali). Fuggite quindi anch’esse. Se qualcuno le sta ancora praticando smetta di farlo. Ricordatevi che Dio anticamente rimproverò gli Israeliti dicendo che li aveva abbandonati perché erano “pieni di pratiche orientali” (Is. 2:6).

Giacinto Butindaro

Tratto dal libro: La Santificazione

Scarica il libro intero File zip 165 kb  File PDF 525 kb

About these ads
Questa voce è stata pubblicata in Confutazioni, False Dottrine, Eresie, Cose Strane, Yoga e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.