Alcune forme di divinazione, lo spiritismo, le messe nere ed altre opere del diavolo

la-santificazioneNoi, come si conviene a dei santi, dobbiamo fuggire ogni forma di magia sapendo che essa è condannata da Dio essendo un opera del diavolo. Non importa se essa è chiamata magia bianca o nera; la magia è magia è va aborrita con tutto il nostro essere.
Per farvi capire come sono considerati da Dio coloro che praticano una qualsiasi forma di magia trascrivo queste parole che Dio disse ad Israele: “Non si trovi in mezzo a te chi faccia passare il suo figliuolo o la sua figliola per il fuoco, né chi eserciti la divinazione, né pronosticatore, né augure, né mago, né incantatore, né chi consulti gli spiriti, né chi dica la buona fortuna, né negromante; perché chiunque fa queste cose è in abominio al’Eterno” (Deut. 18:10-12). Per entrare nello specifico, fratelli, voi non dovete mettervi a leggere la mano (quest’arte occulta si chiama chiromanzia) o farvela leggere.

Quando dunque incontrate qualche zingara o qualcun altro che vi chiede se volete letta la mano rispondetegli di no; e a voi giovani che a scuola facilmente incontrate qualche compagno o qualche compagna che vi vuole leggere la mano dico la stessa cosa, rispondetegli di no, e se qualcuno vi vuole insegnare a leggerla rispondetegli sempre di no. Lo so che la lettura della mano non appare un così gran peccato agli occhi dei più ma quasi uno scherzo, ma vi assicuro che rimane un opera del diavolo nonostante la sua innocua apparenza. Rimane pur sempre un qualche cosa che è sotto l’influenza di spiriti maligni che può portare ad altre forme di divinazione. Non dovete neppure consultare l’oroscopo perché anch’esso è una forma di divinazione (astrologia) in abominio a Dio.

Dietro di esso si nascondono gli spiriti del diavolo che vorrebbero farvi credere che il vostro destino è nelle mani degli astri. Il vostro destino come quello di qualsiasi uomo è nelle mani di Dio; non illudetevi e non fatevi illudere quindi. Gli astri non possono influenzare in nessun modo la vostra vita come non può influenzarla una pietra lungo la strada, o un fiore, o un albero. Tu mi dirai: Che devo fare allora quando qualcuno mi domanda quando sono nato perché vuole vedere se andrà d’accordo con me o altre cose? Rispondetegli che non glielo volete dire per non fargli perdere del tempo e per non sentire delle menzogne sul suo conto. Anche il cercare di leggere la tazza di caffè (caffeo-manzia) è una forma di divinazione che dovete fuggire e riprovare. Sappiate che essa è un opera del diavolo; nel fondo di una tazza di caffè non si può proprio leggere nulla a riguardo della vita vostra.

Coloro che pretendono leggervi il vostro futuro, sono dei ministri di Satana. Se cercano di farlo nei vostri confronti ditegli che voi non credete alle loro menzogne. Un’altra forma di divinazione che voi dovete fuggire è la cristallomanzia che consiste nel consultare una sfera di cristallo. Come anche la cartomanzia; cioè l’arte occulta che consiste nel leggere il futuro nelle carte. Non andate alle sedute spiritiche dove vengono consultati gli spiriti dei morti (negromanzia); sono riunioni presiedute da ministri di Satana che possiedono nel loro corpo degli spiriti maligni.

Vi contaminereste e vi attirereste l’ira ardente di Dio come se l’attirò il re Saul consultando l’evocatrice di En-Dor. Se qualcuno quindi vi invita ad una seduta spiritica rispondetegli di no e mettetelo in guardia dai pericoli che egli corre andandovi. Lo stesso discorso vale anche per le messe nere e per qualsiasi riunione presieduta da un mago, da uno stregone ecc. Non accettate né talismani, né alcun altro oggetto di cui viene detto ha questo o quel’altro potere; sono cose fabbricate da ministri di Satana che portano spiriti maligni dovunque vengono messi. Se avete ancora qualche oggetto di questo tipo distruggetelo o bruciatelo senza indugio.

Fuggite anche pratiche come l’ipnosi, l’autoipnosi, che vengono compiute con l’assistenza di demoni. Vedi il mio scritto contro il New Age, ed in particolare la parte dedicata alle terapie e ai poteri occulti presenti nel New Age, dove parlo in maniera più specifica contro le arti occulte.

Giacinto Butindaro

Tratto dal libro: La Santificazione

Scarica il libro intero File zip 165 kb  File PDF 525 kb

About these ads
Questa voce è stata pubblicata in Esortazioni, New Age, Occultismo e Spiritismo, Satana, Diavolo, Demoni, Angeli caduti, Spiriti maligni e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.